Pavimenti Evolution offre hai suoi clienti la possibilità di assicurare TOTALMENTE la propria spedizione con una piccola aggiunta sul totale dell’ordine stipulato.
Con assicurazione ALL RISK di Pavimenti Evolution la vostra merce viaggia sicura fino a casa vostra.
CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO
A norma delle condizioni generali di seguito elencate, la Pavimenti Evolution. ed i suoi dipendenti e mandatari non sono in alcun modo responsabili in taluni casi di perdita e/o danno delle cose trasportate, qualora ricorra una loro responsabilità essi risponderanno esclusivamente entro i limiti indicati dell’art. 1. Pertanto si raccomanda hai signori clienti di provvedere all’atto di ciascuna spedizione, ad una copertura assicurativa che garantisca la protezione globale dei loro interessi in ogni circostanza.
1) LIMITI ED ESONERO DI RESPONSABILITA’:
Qualora ricorra la responsabilità della Pavimenti Evolution per la perdita o l’avaria delle cose trasportate, questa si intende comunque limitata hai massimali stabiliti dall’articolo 1696 del codice civile (€. 1,00 risarcimento massimo al chilometro lordo).
Ciò non è esclusivamente previsto per perdita e/o avaria della merce, ma risulta altresì contemplato per tutti i casi che investono direttamente o indirettamente la responsabilità vettoriale.
Per l’esonero di responsabilità valgono disposizioni previste dal C.C. in materia di trasporto.
Pavimenti Evolution è comunque esonerata da responsabilità quando la perdita totale o parziale della merce è conseguenza di rapina perpetrata a proprio danno o di terzi, in corso di trasporto o presso i magazzini propri o di terzi.
2) RESPONSABILITA’ NON ASSUNTE:
La Pavimenti Evolution si impegna ad effettuare consegne veloci, in base a programmi regolari di consegna, ma essa non sarà in nessun caso responsabile per ritardi nel prelievo, trasporto o consegna di qualunque oggetto indipendentemente dalla causa di tale ritardo.
Pavimenti Evolution inoltre non sarà responsabile per perdita, errata o mancata consegna in conseguenza di:
a) forza maggiore, eventi fortuiti o qualsivoglia altra causa ragionevolmente non imputabile a Pavimenti Evolution.
b) comportamento,inadempiento o omissione del cliente, del destinatario e di ogni altra parte che abbia un interesse nella spedizione ( inclusa la violazione di ogni termine e condizione qui stabiliti) di cui una spedizione sia affidata da Pavimenti Evolution per trasporti a destinazioni non regolarmente servite da Pavimenti Evolution. Ciò si applica indipendentemente dal fatto che il cliente avesse richiesto o avesse conoscenza di tale consegna fatta a mezzo di una terza parte, con espressa deroga alle disposizioni degli articoli 1699 e 1700 del C.C.
In ogni caso Pavimenti Evolution è libera nella scelta del metodo di esecuzione del contratto, compreso quello di affidarla interamente o parzialmente a terzi.
c) natura della spedizione e/o di ciascun oggetto e/o dell’imballo, difetti, vizi,
3) ESCLUSIONE DEI DANNI INDIRETTI:
La Pavimenti Evolution non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile, per danni e/o perdite dirette e/o indirette di qualunque genere, comunque determinati, che il cliente dovesse subire indipendentemente dal fatto che la Pavimenti Evolution fosse o meno a conoscenza che tali danni potevano essere causati. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per danni e perdite indiretti si intendono: la perdita di guadagno, di utili, di avviamento, di clientela, danni all’immagine ecc.
4) DEROGHE:
In deroga agli articoli 1686 e 1690 del C.C. nel caso in cui il trasporto non può essere effettuato, o le cose non possono essere consegnate, il cliente sarà avvisato dalla Pavimenti Evolution nel minor tempo possibile, e dovrà dare istruzione sia nel caso in cui chieda il ritorno del bene, sia nel caso di consegna dello stesso al destinatario.
In mancanza di istruzioni tempestive, la Pavimenti Evolution tratterà gli oggetti senza tuttavia assumere alcuna responsabilità sulla loro conservazione. In ogni caso dopo 60gg. Essi saranno restituiti al mittente il quale si impegna a pagare tutti i maggiori costi derivanti.
5) ASSICURAZIONE:
Ferma restando l’esclusione di responsabilità di Pavimenti Evolution per i danni indiretti indicati nel precedente articolo 3, è data facoltà al cliente di richiedere a Pavimenti Evolution la stipula in suo favore e a sue spese di una apposita garanzia assicurativa a copertura dei danni derivati dal trasporto oltre i limiti stabiliti dall’articolo 1 delle presenti condizioni generali.
Resta inteso che in mancanza di copertura assicurativa, tutti i danni suindicati saranno direttamente assunti dal mittente in proprio, stante la sopraindicata esclusione di responsabilità di Pavimenti Evolution.